StraBologna: in pista la 44ª edizione, l’ottava con Confartigianato main sponsor

22 Mag 2025

Grande attesa per la 44esima StraBologna, la camminata ludico motoria non competitiva che si svolgerà domenica 25 maggio, con partenza alle ore 10.30 da piazza Galvani, organizzata da Uisp Bologna, che vede Confartigianato Bologna Metropolitana main sponsor per l’ottava edizione consecutiva.

Lo slogan di Confartigianato “Fare la Strabologna è una bella impresa” trasmette il desiderio di partecipazione alla costruzione di realtà sempre più attente ai bisogni sociali ed economici, di comunità che vogliono essere sempre più protagoniste negli anni a venire.

Gli oltre 20mila partecipanti potranno camminare o correre scegliendo tre percorsi differenti (4, 7 e 9 km) e godersi, così, la città attraverso l’esercizio fisico e il divertimento. La maglietta dell’edizione 2025 mette assieme l’energia dell’arancione con l’azzurro, e al centro uno dei simboli più conosciuti di Bologna: la statua del Nettuno.

Il villaggio espositivo dedicato all’evento si trova in piazza Maggiore nelle tre giornate del fine settimana (venerdì 23, sabato 24 e domenica 25) e ospita gli stand dei partner StraBologna. Confartigianato sarà presente con uno spazio dedicato, insieme al centro di formazione regionale Formart, per parlare di futuro, orientamento e competenze. Sarà un’occasione preziosa per incontrare cittadini, giovani e famiglie, e condividere con loro le opportunità che la formazione e l’artigianato possono offrire.

Per iscriversi all’evento basta consultare il sito www.strabologna.it o recarsi nei punti di iscrizione presenti a Bologna e provincia. O, altrimenti, in piazza Maggiore a Bologna agli stand Uisp presenti nelle giornate di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 maggio.

“Essere main sponsor di questa straordinaria iniziativa per l’ottava edizione consecutiva rappresenta un motivo di profondo orgoglio per la nostra associazione – afferma Giorgia Golfari, responsabile Relazioni esterne Confartigianato Bologna Metropolitana -. La Strabologna è molto più di una manifestazione sportiva: è un evento capace di coinvolgere, ogni anno, migliaia di persone, creando un legame unico tra sport, solidarietà e senso di comunità. Non si tratta soltanto di raggiungere nuovi record di partecipazione, ma di generare entusiasmo, condivisione e appartenenza, valorizzando la bellezza e l’energia del nostro territorio. La nostra adesione nasce dalla piena sintonia con i valori che la Strabologna rappresenta: inclusione, impegno, spirito di comunità. Sono gli stessi principi che animano il mondo dell’artigianato e che Confartigianato promuove ogni giorno: passione per il lavoro, collaborazione tra persone, radicamento nel territorio”.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alle sedi di Confartigianato Bologna Metropolitana.

NOTIZIE DAL MONDO