Grande attesa per la 42ª edizione della StraBologna, la camminata ludico motoria non competitiva organizzata da Uisp Bologna, che vede per il sesto anno la Confartigianato Bologna Metropolitana come main sponsor. Dopo il successo del 2022 con oltre 15 mila persone a riempire il centro storico di Bologna, anche questa edizione, in programma il 21 maggio a partire dalle ore 9, si preannuncia con il “tutto esaurito”.
Confartigianato sarà presente anche con uno stand, in Piazza del Nettuno, fin dal venerdì 21, insieme al centro di formazione Formart.
I partecipanti potranno camminare o correre lungo tre percorsi differenti (3,5, 6 e 10 km) e godersi, così, il “cuore della città” attraverso l’esercizio fisico e il divertimento.
Per iscriversi all’evento basterà consultare il sito www.strabologna.it Le iscrizioni sono possibili anche in Piazza Maggiore a Bologna presso gli stand già presenti nelle giornate di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 maggio.
Per iscriversi all’evento basterà consultare il sito www.strabologna.it o recarsi nei punti di iscrizione presenti a Bologna e Provincia (a Imola alla Libreria Coop del Centro Leonardo). O, altrimenti, in Piazza Maggiore presso gli stand nelle giornate di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 maggio.
“Come diciamo sempre: ‘Fare la StraBologna è una bella impresa’. Siamo anche quest’anno al fianco di Uisp Bologna come main sponsor della StraBologna – afferma Giorgia Golfari, responsabile eventi di Confartigianato Bologna Metropolitana – Il mondo dell’artigianato e della piccola e media impresa, che noi rappresentiamo, è un protagonista di questa nostra comunità metropolitana, in città come nei piccoli comuni. Un mondo che assicura lavoro diffuso, presidio del territorio, inclusione sociale e sostegno al volontariato. Dunque, a buona ragione partecipiamo a questo grande evento che è anche fonte di solidarietà e di opportunità economica. Invitiamo tutte e tutti a indossare la bella maglia rossoblù di questa edizione e a venirci a trovare in Piazza del Nettuno, dove saremo presenti insieme a Formart, il centro di formazione del sistema Confartigianato, per testimoniare al pubblico della StraBologna il valore della formazione e dell’orientamento professionale”.
“La StraBologna è la festa del movimento per tutti, l’occasione per ritrovarsi nel centro della nostra bellissima città a vivere una giornata di sport, in compagnia, divertendosi. In questa edizione abbiamo promosso la partecipazione dei team aziendali, il risultato è stato veramente positivo così come anche la partecipazione delle persone con disabilità – afferma Paola Paltretti, presidente Uisp Bologna -. Grande interesse anche dal comparto del turismo e della ricettività cittadina per i tanti iscritti da tutta Italia”.
“Per il secondo anno di seguito – spiega Mattia Santori, consigliere delegato ai Grandi eventi sportivi del Comune di Bologna – la StraBologna si conferma una grande protagonista del calendario del territorio turistico Bologna-Modena con un evento che richiama un pubblico locale e extra-bolognese e con un centro storico che per l’occasione sarà ancora più bello, perché a misura di persone e di riscoperta lenta”.
Per qualsiasi informazione rivolgersi alla sede di Confartigianato Bologna Metropolitana più vicina.