Straordinario successo per la 41esima edizione della StraBologna, la corsa non competitiva che si è svolta domenica 22 maggio, di cui Confartigianato Bologna Metropolitana è stata main sponsor per il quinto anno consecutivo. Sono state oltre 16 mila le persone che hanno invaso il centro città percorrendo uno dei tre tracciati che si snodavano nel centro cittadino.
Fin da venerdì 20 maggio la Confartigianato Bologna Metropolitana è stata presente nel Village StraBologna con uno stand, nel quale era presente anche Formart, il Centro di formazione professionale di Confartigianato, per dare il proprio contributo alla manifestazione e per presentare le varie opportunità e servizi offerti alle imprese dall’Associazione. Come ogni anno lo slogan è stato: ‘Fare la Strabologna è una bella impresa’.
“Fare la Strabologna è sempre una grande impresa, ma quest’anno ha un valore ancora superiore agli anni scorsi – ha affermato Amilcare Renzi, segretario di Confartigianato Bologna Metropolitana -. Questa marea di gente colorata rappresenta la voglia di vivere, il simbolo della ripartenza di una grande città europea come Bologna. E’ bellissimo ritrovarsi in questa piazza con migliaia e migliaia di bolognesi e non, dove a vincere è la passione, la voglia di ricostruire momenti di socialità dopo due anni di pandemia. Una iniziativa che ormai raccoglie gente da tanta parti della regione, quasi un segno di vicinanza alla città capoluogo che deve essere quella che che guida i processi di ricostruzione e di ripartenza, una nuova progettualità che comprende anche l’ammodernamento del sistema delle imprese, pubbliche private. Tutte queste persone fanno comunità e vogliono essere sempre più protagoniste negli anni a venire”
Clicca qui per vedere il video della giornata e la gallery fotografica