Ripartono le agevolazioni della Sabatini Ter per macchinari e attrezzature

11 Gen 2017

macchinari e attrezzatureCon l’inizio del 2017 ripartono le agevolazioni previste nella cosiddetta “Sabatini Ter”, destinate al sostegno degli investimenti in beni strumentali delle micro, piccole e medie imprese. Le spese ammissibili a contributo riguardano l’acquisto, o l’acquisizione in leasing, di macchinari, impianti, beni strumentali d’impresa e attrezzature nuove di fabbrica a uso produttivo, nonché di hardware, software e tecnologie digitali, classificabili nell’attivo dello Stato Patrimoniale. Nel settore dei trasporti, le spese relative all’acquisto dei mezzi e delle attrezzature di trasporto sono ammissibili limitatamente alle imprese che esercitano attività diverse da quelle del trasporto merci su strada e del trasporto aereo. E’ prevista anche la possibilità di accedere a un contributo maggiorato del 30% per l’acquisto delle tecnologie per Industria 4.0.

Il finanziamento/leasing, di importo compreso tra 20 mila e 2 milioni di euro, può coprire fino al 100% degli investimenti ammissibili e deve avere durata massima di 5 anni. Il contributo da parte del MISE, è pari all’ammontare degli interessi, al tasso del 2,75% annuo per 5 anni.

La Fraer Leasing S.p.a., Società di Locazione Finanziaria partner di Bologna Imprese, ha aderito all’agevolazione con tassi particolarmente vantaggiosi.

Per maggiori informazioni contattare l’Area Credito e Finanza

NOTIZIE DAL MONDO