Nuovo Bando Voucher digitali Impresa 4.0 della Camera di commercio di Bologna: 600.000 euro per le imprese del territorio, fino a un massimo di 10.000 euro per ogni impresa partecipante.
Le domande potranno essere presentate telematicamente dalle 11 del 12 settembre fino alle 17 del 22 settembre 2022 e sono accolte in ordine cronologico di presentazione. È prevista la possibilità di chiusura anticipata del bando per esaurimento fondi.
Per tutte le informazioni e per le pratiche rivolgersi all’ufficio di Confartigianato Bologna Metropolitana più vicino.
Obiettivo della misura
La diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese, attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented per sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo.
Ammissibili costi sostenuti dal 1 gennaio 2022 fino al 31 maggio 2023, data ultima per la presentazione della rendicontazione.
L’importo minimo delle spese è di 5.000 euro e almeno il 30% dei costi previsti deve essere riferito a consulenza e/o formazione inerenti le tecnologie elencate nel Bando. Il contributo è pari al 50% delle spese ammissibili.