Start up innovative, un nuovo bando regionale per il sostegno e lo sviluppo

1 Set 2018

Start up innovativeCon il bando Start up innovative 2018 la regione Emilia Romagna mette a disposizione oltre 2,3 milioni di euro per sostenere l’avvio, l’insediamento e lo sviluppo di nuove iniziative in grado di promuovere ricambio e diversificazione nel sistema produttivo, operanti prioritariamente nel campo dei settori dell’alta tecnologia e ad alto contenuto innovativo.

La finalità è quella di sostenere piccole e micro imprese dell’Emilia-Romagna regolarmente costituite nella realizzazione di progetti ad alto contenuto tecnologico e innovativo, generando nuove nicchie di mercato attraverso prodotti, servizi e sistemi di produzione innovativi, creando al contempo opportunità occupazionali.

Per i progetti di avvio dell’attività possono presentare domanda le imprese costituite dopo l’1 gennaio 2015. Sono ammesse spese per macchinari, attrezzature, brevetti, licenze, promozione e consulenza. Per l’espansione di start up già avviate possono fare richiesta di contributo le imprese costituite dopo il 2 luglio 2013. In questo caso sono ammesse spese per acquisizione di sedi operative, macchinari, attrezzature, noleggio di laboratori e attrezzature scientifiche, brevetti e licenze, promozione, consulenze.

Le domande di contributo sono aperte dal 2 luglio 2018 al 15 novembre 2018 e devono essere inoltrate esclusivamente online tramite l’applicativo Sfinge 2020.

(Fonte Unioncamere)

NOTIZIE DAL MONDO