Giovani imprese, un premio regionale fra innovazione e futuro

10 Feb 2019

La Federazione regionale, Confartigianato Emilia-Romagna, ha promosso nei giorni scorsi la prima edizione del premio regionale “Giovani Imprese tra Innovazione e Futuro”. Il premio è riservato alle imprese, attive in Emilia-Romagna i cui titolari o soci siano giovani imprenditori e imprenditrici under 40 e abbiano dimostrato capacità innovative nella creazione e nella gestione della loro impresa.

L’obiettivo del concorso è quello di “diffondere la cultura dell’impresaspecialmente nel mondo giovanile, facendo emergere i talenti imprenditoriali e le eccellenze attraverso un premio destinato alle imprenditrici e agli imprenditori che meglio hanno saputo caratterizzare la loro azienda con fattori innovativi”. Le principali caratteristiche richieste per il premio sono qualità e capacità innovative nell’innovazione di prodotto o di processo, offerta di servizi innovativi, uso di tecnologie digitali in ambito business, nel marketing e nello sviluppo commerciale, fare rete, e infine, internazionalizzazione della propria impresa.

Du esono le fasiin cui è sviluppato il concorso dedicate alle “imprese giovani”: la prima fase è a livello territoriale/provinciale, in cui vengono selezionati e premiati i tre migliori progetti che concorreranno poi alla selezione e alla premiazione nella fase regionale. Per le tre imprese vincitrici a livello provinciale, oltre a un servizio fotografico e video dedicati, con intervista da utilizzare nel circuito Confartigianato e sui media, sono previsti i seguenti premi utilizzabili entro un anno, a copertura di servizi e prestazioni presso la Confartigianato territoriale/provinciale. Al primo classificato va un buono del valore di 1.200 euro, al secondo un buono del valore di 800 euro e al terzo un buono del valore di 400 euro.

I primi tre classificati, vincitori della fase regionale riceveranno una targa di riconoscimento, l’accesso gratuito al corso Confartigianato Accademy e un’intervista su media di livello regionale.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire in una delle sedi di Confartigianato Bologna Metropolitana(puoi scegliere quella più vicino a te) entro il 31 marzo 2019e la premiazione avverrà entro il mese di maggio 2019. La comunicazione e la premiazione dei vincitori della fase regionale avverrà entro il mese di giugno 2019 e sarà valorizzata con evento specifico.

NOTIZIE DAL MONDO